Home > Amministrazione trasparente > Servizi erogati > Costi contabilizzati
Costi contabilizzati
Obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati
1. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi pubblicano la carta dei servizi o il documento contenente gli standard di qualità dei servizi pubblici.
2. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi, individuati i servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi, ai sensi dell'articolo 10, comma 5, pubblicano:
a) i costi contabilizzati e il relativo andamento nel tempo;
b) LETTERA ABROGATA DAL D.LGS. 25 MAGGIO 2016, N. 97.
Servizi erogati e macroprocessi
L’Automobile Club Terni attua la gestione per processi. Sono state individuate 4 aree alle quali corrispondono 4 macroprocessi erogatori dei servizi. I macroprocessi sono:
Macroprocesso Ufficio Assistenza Automobilistica che eroga i seguenti servizi:
- Pratiche automobilistiche (sportello telematico dell’automobilista)
- Pratiche patenti di guida
- Tasse automobilistiche
Macroprocesso Ufficio Soci e Sportivo che eroga i seguenti servizi:
- rilascio e rinnovo tessere ACI
- rilascio e rinnovo licenze CSAI
- vendita servizi aggiuntivi (Telepass e contrassegni autostradali)
I restanti macroprocessi sono identificati nel:
Macroprocesso Segreteria e Affari Generali (la cui competenza residuale si estende ad attivitą quali segreteria e relazioni con il pubblico, relazioni istituzionali, organizzazione di eventi e manifestazioni, attivitą di educazione e sicurezza stradale, consulenza turistica ai soci)
Macroprocesso Ufficio Ragioneria e Bilancio
e sono da considerarsi strumentali e di supporto ai macroprocessi precedenti che costituiscono l’attivitą "core" dell’Ente.
Nella tabella a seguire sono indicati i costi dei servizi erogati suddivisi per i 4 macroprocessi.
Costo dei servizi erogati anno 2012